Bit-Corso: il corso di Bitcoin di Trovarsi Ora

In Canada, il democraticissimo Trudeau ha congelato con un clic i conti bancari di chi ha aiutato i camionisti che protestavano contro la dittatura sanitaria. Tutto questo mentre si cerca in tutti i modi di fare la guerra al contante per mettere sotto il totale controllo ogni transazione, e quindi la vita di noi cittadini. E' chiaro che bisogna trovare un modo per difendersi!

Parallelamente, sul territorio, la gente si sta organizzando in piccole comunità con cui riconquistare la propria libertà ed indipendenza e resistere all'oppressione diffusa: ma la moneta e gli scambi sono sempre un punto debole e cruciale nella costruzione di queste comunità.

Ci siamo resi conto che Bitcoin può rappresentare una soluzione a questi problemi: è di proprietà di chi lo detiene come i contanti ed altrettanto facilmente scambiabile, è di facile utilizzo (scoprirete che è così!), non può essere controllato dai poteri finanziari e, con le tecniche che vi insegneremo, garantisce sicurezza ed anonimato.

Impareremo ad acquistare i bitcoin in maniera anonima e sicura.
Impareremo a gestire due tipi di "conto" in Bitcoin:
- Uno sicuro e riservato, una specie di piccola cassaforte, in cui tenere una certa cifra che nel corso chiameremo "il gruzzolo".
- Mentre l'altro, che gestiremo dal nostro telefono, sarà il "portafogli dei contanti" per fare e ricevere piccoli pagamenti istantanei di tutti i giorni.
NON impareremo a "investire" in Bitcoin: non è questo il nostro obiettivo!
Nel corso vi spiegheremo come fare in modo di ridurre drasticamente le oscillazioni del prezzo di acquisto dei Bitcoin per evitare il rischio di perdere denaro, ma per il resto il corso sarà tutto improntato al Bitcoin come strumento di libertà.
Il corso è composto da circa 15 lezioni che verranno pubblicate al ritmo di 1 o 2 la settimana. E' parzialmente finanziato da Difendersi Ora ed ha quindi un costo di iscrizione minimo, di 20 euro.
Il corso è impostato con delle lezioni tenute da Michele Gandolfi, uno dei maggiori esperti italiani di Bitcoin, e vede Matteo come apprendista, che segue le lezioni e fa le domande dialogando con Gandolfi.
I partecipanti avranno (disponibile e breve) accesso ad un gruppo Telegram gestito da Michele Gandolfi, dove scambiarsi aiuto e suggerimenti.


Clicca qui per ISCRIVERTI al CORSO!

Guarda le prime 3 lezioni del corso

Iscriviti al corso per vedere le lezioni successive:


Clicca qui per ISCRIVERTI al CORSO!

Le lezioni escono con cadenza di 1 o 2 la settimana, si prevede che in totale saranno circa 15.



Altri video in arrivo (l'ordine di uscita potrebbe cambiare)

  • Teoria di Bitcoin 2
  • Sicurezza ed anonimato: tutto quello che c'è da sapere
  • Mettere in sicurezza il cellulare
  • Electrum su PC - download e verifica delle firme con Kleopatra
  • Installazione e creazione primo portafoglio
  • Electrum spiegazione delle configurazioni e operatività.
  • Electrum creazione di cold wallet (airgap)
  • Electrum - primo portafoglio multi-firma 2di2
  • Altri video....