Creare rete e comunità, ricostruire una struttura sociale alternativa, vera e forte è il modo più efficace per reagire alla "Nuova (disperante) Normalità" che ci stanno costruendo intorno e creare una nostra "Nuova Normalità", che sia bella e degna di essere vissuta.
Come fare? Ne parliamo in questa pagina!
Chiunque abbia costruito qualcosa di importante, che possa essere utile anche agli altri, mi contatti dalla pagina apposita di questo sito: la sua esperienza potrebbe essere utile ad altri!

- Identità Digitale: cos’è e quali pericoli nasconde
E’ in via di approvazione finale il portafoglio di Identità Digitale della UE. Ci vene presentato come qualcosa di estremamente “comodo”...

- DOMINATI DA UN’IDEOLOGIA INVISIBILE
Con Matteo Brandi oggi parliamo di una battaglia più sottile e subdola, quella che viene combattuta nella nostra mente

- ZTL e CITTA’ 15 MINUTI: cosa stanno preparando?
Torniamo a parlare di blocco delle auto, ZTL assurde e città di 15 minuti: facciamo chiarezza su cosa è successo, ma soprattutto su cosa ci aspetta. E’ davvero importante che ci mobilitiamo tutti: nessuno lo farà al posto nostro!

- SONO TORNATO, eccomi qui
Eccomi di ritorno da una lunga pausa di riflessione estiva. Parliamo di cosa ci aspetta per questo autunno, di come affrontare strategie nuove, meno dirette e più subdole...

- MANIFESTARE è utile oppure non serve a niente?
Condivido con voi le conclusioni a cui sono giunto dopo lunghe riflessioni su questo argomento, dopo la frustrante assenza di qualunque risultato delle manifestazioni durante la “pantomima”, ma anche dopo la vittoria ottenuta a Pesaro.

- Euro digitale, monete digitali: i pericoli e come difendersi
La moneta digitale verso cui ci stanno spingendo non è la semplice abolizione del contante, che già sarebbe un male, ma uno strumento di controllo ben più pericoloso!

- Prigionieri delle ZTL? Cosa succede, come organizzarsi
Sulle varie città italiane stanno arrivando nuove ZTL il cui obbiettivo non è avere centri storici pedonali e vivibili, ma quello bloccare i cittadini ed ostacolare il possesso steso di un’automobile. Si annuncia una nuova battaglia di libertà, che possiamo vincere se saremo uniti. Ne parliamo con Ilham Menin, attivista Romana.

- Come rispondere sul CLIMA
Sul clima cercano di estremizzare il dibattito come durante la pantomima, emarginando chi la pensa diversamente… Ma questa volta le cose potrebbero andare diversamente da come hanno previsto.

- Come riconoscere un GATEKEEPER
I guardiani del sistema agiscono come dei pifferai magici: hanno il compito di “ammaliare” le persone che dissentono e guidarle dove non possono essere di intralcio per chi detiene il potere.

- A PESARO SI DECIDE IL FUTURO – con Franco Fracassi
Il 1 Maggio a Pesaro ci sarà una importantissima manifestazione contro la costruzione di un Biolaboratorio, con tutte le conseguenze che potete immaginare.

- Trovarsi Ora – Diretta con Silver Nervuti
Nella diretta parliamo del sito di TrovarsiOra e di come riuscire ad aggregarsi, ad essere uniti. Ritrovarsi insieme non solo ci dà la forza di difenderci, ma ci fa anche vivere meglio e più felici!

- Agenda 2030 a Scuola: come difendersi!
La scuola si è trasformata in uno strumento di manipolazione e propaganda attraverso il programma denominato Agenda 2030 che usa principi che sarebbero condivisibili, ma, attraverso un linguaggio orwelliano, diventano il grimaldello di un gigantesco esperimento di ingegneria sociale.
Paginazione